October 26, 2018

- Comunicato di Konsumer Italia - Konsumer e Garanteasy firmano un accordo di partnership

Comunicato di Konsumer Italia
Konsumer e Garanteasy firmano un accordo di partnership

Konsumer Italia e Garanteasy annunciano la sottoscrizione di un protocollo per la tutela dei diritti dei Consumatori nelle fasi di acquisto e post vendita di qualsiasi tipo di prodotto.

"Abbiamo voluto dare vita ad una sinergia nuova nel panorama italiano che valorizzi le best practice del mondo imprenditoriale e commerciale nel rapporto con i clienti-consumatori" dichiarano Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia e Carmela Magno, a.d. Garanteasy.
Garanteasy è una piattaforma informatica che facilita al consumatore l'archiviazione in modo sicuro ed automatico di tutte le informazioni utili per avvalersi della garanzia, richiedere un intervento, segnalare dei disservizi e chiedere supporto.  .
"La maggioranza dei cittadini non è consapevole dei propri diritti nel momento in cui compera un prodotto. Spesso non sa di avere una garanzia o non sa come farla valere. Garanteasy ha in questo ambito un grande know how ed un impianto informatico all'avanguardia; noi, come associazione consumeristica, abbiamo come unico scopo la tutela dei consumatori sotto ogni aspetto e profilo. Abbiamo quindi deciso di unire le forze per garantire una corretta esecuzione delle garanzie ed ad un’idonea assistenza post vendita" commenta Premuti.
La cooperazione Konsumer Italia-Garanteasy vuole, al contempo, anche far emergere i comportamenti corretti e filoconsumeristici adottati dagli operatori sul mercato "Siamo in grado di supportare anche produttori, rivenditori, centri assistenza e assicurazioni partner a gestire in modo automatico le richieste d’intervento dei consumatori ed a comunicare in modo semplice i contenuti delle proprie garanzie e servizi, a semplificare i processi post vendita, ad elaborare procedure aziendali compliant rispetto ai diritti dei cittadini-consumatori ed a comunicare qualità e affidabilità tramite la garanzia"concludono Carmela Magno e Fabrizio Premuti.